Il Bontà a Cremona

Pubblicato il da pot-pourri

http://www.cremonafiere.it/module-mContent-get_file-id_document-2044.phtmlPoco tempo fa vi avevo parlato di Gustatus ( GUSTATUS - Il Senso del Gusto ), mostra enogastronomica tenutasi ad Orbetello nella splendida Maremma Toscana e che ha attirato anche quest'anno migliaia di visitatori. Segno che, malgrado la crisi (o forse proprio grazie a quella, chissà...!) la gente si consola volentieri con il cibo!

 

Con Il Bontà di Cremona (link) che aprirà i suoi battenti alla 8^ Edizione da venerdì 11 a lunedì 14 Novembre 2011, siamo in presenza dell'evento enogastronomico annuale di maggior livello su scala nazionale e tra i più rilevanti anche su scala internazionale. Si tratta di un punto di riferimento importante per gli operatori del settore, ma anche una ghiotta opportunità per visitatori occasionali alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di tutto il mondo (o quasi). Infatti il biglietto d'ingresso ha un prezzo davvero popolare, per invogliare il comune cittadino a fare esperienza di nuove emozioni culinarie: 5 Euro il biglietto intero e 3 Euro il ridotto, per non dire che lo sconto famiglia prevede l'entrata di un componente a prezzo intero e di tutti gli altri a prezzo ridotto!

 

La mostra ha visto lo scorso anno oltre 250 espositori, circa 42.000 visitatori e oltre 2.000 prodotti gastronomici artigianali di eccellenza, davvero una grossa opportunità per allacciare contatti commerciali, facendo incontrare domanda ed offerta non solo a livello di prodotti, ma anche grazie alla sezione della mostra dedicata alle migliori attrezzature professionali che completano il quadro dell'evento: dall'abbigliamento professionale, alla coltelleria, fino ai robot da cucina e molto altro.

 

Una manifestazione collaterale di grande rilievo all'interno della mostra è anche Cheese of the Year, un concorso su scala mondiale, nonché efficace strumento commerciale, dove una giuria si trova a dover giudicare, tra centinaia di tipi di formaggio, quale sarà il vincitore dell'ambìto premio.

 

Ovviamente non mancano le possibilità di degustazione.

 

Sarà questa altresì una splendida occasione per visitare Cremona (link), la città della liuteria su scala mondiale, con il suo splendido centro storico medievale, una città che vi sorprenderà sotto tutti i punti di vista.

 

Non vi resta, quindi, che farvi avanti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Con tag Eventi 2011

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> Sono stata 2 anni a Cremona. Bellissima città molto tranquilla! Ciaooooo<br /> <br /> <br />
Rispondi